Fiscale e Pianificazione Successoria

by
fiscale

Lo Studio offre ai propri clienti la più ampia consulenza in materia fiscale, sia per quanto attiene alla fiscalità dell’impresa che in relazione alle persone fisiche, con particolare riguardo all’elaborazione di strategie per un’ottimale pianificazione fiscale.

Nell’ambito della fiscalità d’impresa, la consulenza verte prevalentemente sull’ottimizzazione dei carichi fiscali e la negoziazione di accordi con le autorità competenti, sia per le nuove realtà imprenditoriali che intendessero stabilirsi in Svizzera, sia per quelle già esistenti e intenzionate a procedere con una ristrutturazione aziendale o con un’ottimizzazione fiscale.

I nostri avvocati hanno maturato un’importante esperienza in relazione a tutti i tipi di imposte e tasse di rilevanza sia per le PMI che per le strutture societarie di calibro internazionale, con particolare riguardo alle imposte sull’utile, sul capitale, sul valore aggiunto, alle imposte immobiliari e agli oneri fiscali relativi a trasferimenti di proprietà e ad altre misure di pianificazione aziendale.

La consulenza fiscale alle persone fisiche ha per oggetto la quotidiana assistenza nella preparazione di dichiarazioni d’imposta, sia per persone residenti in Svizzera, che all’estero, con particolare attenzione alla consulenza in campo di donazioni e successioni, così come nell’ambito della tassazione globale per gli stranieri.

Un ottimale assetto fiscale presuppone una particolare attenzione alla pianificazione successoria del cliente; il nostro Studio ha quindi sviluppato importanti sinergie tra i suoi esperti fiscali e gli avvocati specializzati in ambito successorio, permettendo così la creazione di un team che ha maturato un’importante esperienza nell’individuazione e nell’esecuzione di soluzioni successorie riferite ad ogni situazione patrimoniale e grado di complessità.

I nostri legali assistono inoltre la clientela nella stesura di testamenti e, ove richiesto, possono agire come esecutori testamentari.

 

back