Diritto Bancario e della Finanza

by
bancario

Lo Studio vanta una profonda conoscenza e un’ampia competenza negli aspetti regolamentari e civili relativi all’esercizio di attività bancarie e finanziarie in Svizzera.

I nostri specialisti assistono la clientela svizzera e internazionale nell’ambito dell’ottenimento, da parte delle autorità regolamentari svizzere, di autorizzazioni ad esercitare attività bancarie, ad esercitare attività di commerciante di valori mobiliari, di distributori e/o rappresentanti di fondi d’investimento esteri e di gerenti di investimenti collettivi di capitale.
Assistiamo inoltre investitori e intermediari finanziari in ogni settore dell’attività bancaria e dei mercati.

Gli specialisti dello Studio sono consulenti di primarie organizzazioni di autodisciplina ai sensi dalla legge svizzera antiriciclaggio. Nell’ambito di tale attività i nostri esperti aggiornano la clientela su ogni sviluppo della legislazione finanziaria svizzera, proponendo attivamente suggerimenti in merito agli adattamenti nell’organizzazione interna e nei relativi regolamenti.

Gaggini & Partners offre in particolare i seguenti servizi:

  • contrattualistica di natura bancaria e di garanzia;
  • contrattualistica di sale & lease/rent back;
  • contrattualistica per la concessione, l’ottenimento e la rinegoziazione di finanziamenti e crediti;
  • assistenza in procedimenti condotti dalla FINMA;
  • assistenza di banche e intermediari finanziari in ogni tipo di procedimento contenzioso dinnanzi alla magistratura civile e penale svizzera.

 

back