Contenzioso Civile e Arbitrato

by
contenzioso

Gaggini & Partners assiste i clienti nella gestione di varie tipologie di controversie in materia civile, commerciale societaria e finanziaria. I nostri specialisti del contenzioso operano sia presso i tribunali svizzeri che nell’ambito dei procedimenti arbitrali, nazionali e internazionali.

Grazie a una fitta rete di collaborazioni con primari studi legali internazionali siamo anche in grado di assistere e accompagnare i nostri clienti nella gestione di complessi procedimenti multigiurisdizionali.

Scegliendo sempre un team che si adatta alle specifiche esigenze di ogni cliente e di ogni controversia, Gaggini & Partners mette a disposizione l’esperienza acquisita per suggerire al cliente l’adozione delle strategie e delle misure idonee alla prevenzione o alla riduzione del rischio giudiziario, sia addivenendo a soluzioni bonarie che rafforzando la posizione giudiziaria.
Negli anni il nostro team ha acquisito l’esperienza necessaria per proporre ai clienti norme di comportamento aziendali volte all’adempimento dei più importanti obblighi normativi a tutela della loro reputazione commerciale.

Sempre attenti alle sfide crescenti del mondo commerciale e della finanza, i nostri specialisti seguono attentamente ogni sviluppo legislativo e giurisprudenziale, permettendo così ai nostri clienti di anticipare i cambiamenti sfruttandone appieno le opportunità.

Il nostro team dispone di una vasta esperienza nell’ambito del contenzioso in ogni aspetto del diritto civile quali, a titolo d’esempio:

  • inadempienze contrattuali e responsabilità per atti illeciti;
  • contenzioso in ambito bancario e relativo al rapporto banca-cliente;
  • azioni di responsabilità contro amministratori di persone giuridiche;
  • concorrenza sleale;
  • vertenze nell’ambito della proprietà intellettuale;
  • recupero crediti, sequestro dei beni e assistenza in procedure di pignoramento, fallimentari o concordatarie;
  • procedure di divorzio;
  • cause giudiziarie in ambito successorio.

I nostri specialisti hanno maturato una specifica competenza anche nella definizione alternativa delle controversie, in particolare nelle procedure di mediazione e nei procedimenti arbitrali nazionali e internazionali, ove i professionisti agiscono sia in veste di difensori sia in veste di arbitro.

 

 

back